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Quanto è importante LinkedIn per fare business?

Al giorno d’oggi, fare business non è più come un tempo. I canali sono cambiati, il contatto è più agile e le collaborazioni sono sempre più sinergiche. Nel dettaglio, oggi vogliamo presentarvi tutte le opportunità business che offre il canale di LinkedIn.

Di cosa stiamo parlando?

LinkedIn è per definizione il social network dedicato al business. Con più di 610 milioni di utenti in tutto il mondo (solo in Ticino superano i 75’000 utenti), oltre ad essere un ottimo canale per la ricerca delle risorse più adatte alla vostra azienda – i cosiddetti top talent, è la piattaforma decisamente più utilizzata per creare relazioni B2B e per fare leva sulle sinergie strategiche.

Sapere che LinkedIn serve per fare business non basta per avere davvero successo. Infatti, trattandosi di un canale digitale, offre numerose opportunità che, se non sfruttate al meglio, rischiano di rivelarsi un inutile spreco di risorse. Partendo dalla creazione della pagina aziendale, esistono altre infinite strategie da implementare per risaltare in mezzo alla folla.

Come sfruttare LinkedIn per fare business?

Il primo motivo che giustifica la creazione della pagina aziendale è la credibilità. Oggigiorno, è dimostrato, l’esperienza digitale su piattaforme social è fondamentale. Di conseguenza, costruire il vostro brand e la vostra reputation solo tramite piattaforme offline è sicuramente la scelta sbagliata. Su LinkedIn è possibile inoltre pubblicare inserzioni a pagamento. Questo non solo permette di accrescere la consapevolezza del vostro brand, ma è un’importante sorgente di traffico di qualità al sito web istituzionale.

La giusta strategia, tuttavia, non si limita alla pagina aziendale: il contatto personale è altrettanto importante. Pensate ai vostri dipendenti come a dei brand ambassador che promuovono i vostri valori e la vostra identità aziendale. Non solo: dimostrare le proprie competenze tramite contenuti di qualità vi permetterà di vincere anche nei settori più competitivi. Da non sottovalutare, inoltre, la velocità del passaparola e della creazione di connessioni strategiche possibile grazie alla rete di contatti che offre LinkedIn.

In poche parole: Linkedin serve per ampliare il proprio business se sfruttato nel modo corretto.

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