Skip links

LinkedIn in Ticino: Ecco come fare business nel nostro Cantone

Un piccolo cantone con ampie visioni in termini di business. Tutto questo grazie anche all’utilizzo strategico di canali che offrono opportunità importanti per lo sviluppo di reti di contatti strategiche. Tra questi troviamo LinkedIn, il social network decisamente più utilizzato dalle aziende per stringere conoscenze a livello lavorativo. Scopriamo insieme LinkedIn in Ticino.

LinkedIn è decisamente uno tra gli unici social network in ambito di relazioni tra business con un considerevole numero di iscritti. Infatti, a livello globale, sono 610 milioni le persone e imprese che hanno un profilo o una pagina su LinkedIn. Solo in Ticino, più di 70’000 utenti traggono vantaggio dall’utilizzo di questo social network ogni giorno.

Di fatto, e i dati lo confermano, LinkedIn può essere definito come lo strumento numero uno per le aziende che fanno business in ambito B2B, ma anche B2C, e che vogliono ampliare il proprio giro di affari, sfruttando le opportunità legate alla creazione di una rete di contatti solida.

LinkedIn e business a livello ticinese

LinkedIn è la piattaforma di networking per fare business più importante in Ticino. Nel dettaglio sono più di 2’000 le aziende iscritte. È interessante notare che nella maggior parte di queste aziende ci lavorano da 1 a 10 dipendenti, dimostrando che una rete di contatti strategica stabilita tramite il social networking è fondamentale anche a livello di piccole imprese. Non solo, come dimostrato dalla numerosa frequenza con cui le aziende migrano da una pagina Facebook ad una pagina LinkedIn, quest’ultimo può essere considerato come un sostituto all’altezza di Facebook e che addirittura offre maggiori opportunità e servizi agli utenti iscritti.

Insomma, l’importanza di LinkedIn a livello del nostro cantone è innegabile.

Vuoi sapere di più sull’utilizzo strategico di LinkedIn e le opportunità che il tuo business può sfruttare?

Prossimi appuntamenti con i moduli formativi da 8 ore:

>> 16 Luglio <<

>> 17 Settembre <<

Sei interessato a partecipare al modulo informativo? Scrivici, ti trasmetteremo tutte le informazioni!