Skip links

#CoffeeTalks: Smart Working e sicurezza informatica

Organizzatore

Swiss Agile Center

Organizzatore

DOS Group

Luogo

Agile Center
Via Rime 38 6850 Mendrisio
Categoria

Data

15 Ott 2020

Ora

09:00 - 10:30

Costo

GRATUITO

Etichette

Community

#CoffeeTalks: Smart Working e sicurezza informatica

Remote working, soluzioni on premise vs cloud, obsolescenza di hardware & software, sicurezza informatica: ecco alcuni temi molto attuali che continuano ad essere di attualità, soprattutto dopo situazione di emergenza che abbiamo appena vissuto, per affrontare in modo sereno la “new normal” e il lento rientro in ufficio, con una solida strategia aziendale.

Il Ticino si è riscoperto digitale: in 2 mesi abbiamo assistito ad una trasformazione digitale che in modo naturale si sarebbe verificata almeno in 2 anni. Secondo uno studio di Deloitte Svizzera, fino ad allora solo il 25% dei lavoratori aveva svolto il proprio lavoro da remoto occasionalmente: al culmine della crisi si è sfiorato il 50% in modo continuativo.

Se c’è un aspetto che l’emergenza sanitaria ha messo in evidenza, in ambito IT, è l’assoluta necessità di garantire la continuità del business e l’accesso sicuro alle infrastrutture per fronteggiare crisi più o meno attese, di sicuro dirompenti, come quella che sta segnando il 2020 a livello globale. Ecco perché si sente, oggi più che mai, il bisogno di sviluppare e adottare servizi e soluzioni digitali che agevolino i processi aziendali.  C’è dunque la necessità di architetture moderne che siano aperte e agili, di piattaforme che sfruttano pienamente il cloud, con un approccio innovativo e strategico.

Giovedì 15 ottobre saremo felici di ospitare nei nostri spazi di Mendrisio gli esperti di DOS Group, azienda leader in Ticino nel settore informatico, e HP per un evento gratuito dedicato alle aziende interessate che necessitano una consulenza IT per la propria organizzazione.

Al termine dell’evento, verrà offerta ai partecipanti una gustosa colazione che darà loro l’opportunità di interagire con i relatori e approfittare dei loro preziosi consigli.

 

IL PROGRAMMA

9:00 • Smart/Remote Working & sicurezza: come garantire l’operatività da remoto e la protezione dei dati aziendali anche dopo l’emergenza

9:10 • Case History: un esempio pratico di come abbiamo garantito la Business Continuity durante la pandemia

9:20 • La soluzione giusta su misura: quale sono le opzioni più performanti e sostenibili dal punto di vista economico

9:30 • Q&A: raccontaci la tua esperienza e ti consiglieremo l’opzione più adatta alle tue esigenze!

9:45 • Gustosa colazione offerta

 

I RELATORI

 

 

Stefano Buzzetti

IT Manager di DOS Group SA

 

 

 

 

Francesco Procopio

Sales Manager ICT Division di DOS Group SA

 

 

 

 

Serena Zuccoli

Partner Business Manager Svizzera Italiana di HP Switzerland GmbH

 

 

 

Per partecipare, iscriviti subito gratuitamente!