Skip links

La CSR per le piccole e medie imprese

Organizzatore

Camera di commercio e dell'industria Cantone Ticino

Luogo

Agile Center
Via Rime 38 6850 Mendrisio

Data

Mar 02 2020

Ora

08:00 - 09:00

Costo

GRATUITO

Etichette

Evento a porte chiuse

La CSR per le piccole e medie imprese

Descrizione

Come affrontare il tema della responsabilità sociale per le piccole e medie imprese? La Cc-Ti in collaborazione con la SUPSI ha messo a punto un semplice  strumento di autovalutazione che permette alle imprese di capire quali dati vengono  rilevati sul tema della Responsabilità sociale (CSR),come migliorare le proprie performances, comunicarle e condividerle sul mercato.

La disponibilità di dati è estremamente importante per la definizione di un set di indicatori che permetta di misurare il reale valore prodotto dalle nostre imprese e il loro impatto sul nostro territorio. Il vostro contributo è determinante per il conseguimento di questo importante obiettivo e per l’orientamento delle future politiche di sviluppo economico del nostro Cantone.

Destinatari

Lo strumento di autovalutazione è indicato per quelle imprese del territorio appartenenti a diversi settori merceologici e di dimensioni preferibilmente inferiori ai 50 dipendenti. Le associazioni di categoria potranno offrire un valido aiuto facendosi promotori dell’iniziativa presso i loro associati.

La raccolta e l’analisi dei dati consentirà alle associazioni stesse di avere un punto della situazione rispetto al tema e di promuovere, in collaborazione con la Cc-Ti, eventuali iniziative per la sua diffusione.

Programma

  • 8:00 Saluto di benvenuto
  • 8:05 Relazione sul tema
  • 8:30 Scambio di opinioni e Networking

Iscrizione gratuita riservata solo ai soci Cc-Ti.

Link all’iscrizione: https://ccti.swicket.ch/event/nbb-export