Skip links

Divertimento e apprendimento i protagonisti del primo incontro CoderDojo nei nostri spazi di Mendrisio

Sabato 28 settembre abbiamo ospitato i ragazzi di ated4kids per il primo incontro CoderDojo nei nostri spazi di Mendrisio. Un incontro ricco di tecnologia e apprendimento, ma non solo: i ragazzi hanno potuto sperimentare e creare in modo leggero e divertente.

Di cosa si tratta?

Gli incontri CoderDojo rappresentano un movimento open source che si occupa di creare e organizzare club di programmazione senza scopo di lucro. Durante gli incontri, ragazzi dai 6 ai 15 anni potranno imparare i concetti informatici utili per sviluppare piccoli progetti tecnologici, come applicazioni mobile, siti web, giochi e molto altro ancora!

L’obiettivo non è solo per portare i ragazzi nel mondo dell’informatica attraverso attività divertenti, ma anche per permettere ai genitori di comunicare con i propri figli e condividere con loro progetti di sviluppo.

Il risultato?

Durante l’incontro CoderDojo, più di 15 ragazzi hanno passato la mattina in compagnia di mentor qualificati ed imparato a programmare giochi interattivi, animazioni e musica con Scratch. Immergersi nel mondo della programmazione non è mai stato così divertente!

Guarda la gallery per rivivere i momenti con i ragazzi!