Skip links

Digitalizzazione della gestione documentale: come procedere in totale sicurezza?

Martedì 12 novembre abbiamo ospitato nel nostro spazio per eventi di Mendrisio il CEO di Tectel SA Mirko Nesti, con l’obiettivo di supportare le aziende e le organizzazioni che decidono di digitalizzare la gestione documentale. 

Quali sono i benefici della digitalizzazione della gestione documentale aziendale? Ce lo ha spiegato Mirko Nesti durante il workshop “Troppa carta? Liberatene in totale sicurezza”. In poche parole: meno spazio fisico necessario, più velocità nella consultazione dei documenti e più sicurezza. Questi sono solo alcuni dei benefici che portano le aziende a passare alla conservazione sostitutiva.

Non è tutto, durante il workshop sono stati chiariti alcuni concetti inerenti alle leggi attualmente in vigore e che spesso possono mettere in dubbio la sicurezza del processo di digitalizzazione. In particolare, Mirko Nesti e Davide De Cola – capo del supporto tecnico di Tectel SA, hanno presentato nel dettaglio tutti i passaggi principali e indispensabili per rendere la digitalizzazione sicura e a norma di legge: preparazione, scansione, indicizzazione, documentale, archiviazione ottica sostitutiva. In pratica, possiamo dire addio per sempre alla carta senza alcun rischio! E tu sei pronto a questo cambiamento?

Non sei riuscito a partecipare e vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità e i nostri incontri? Vai al nostro calendario eventi