Skip links

Comunicato Stampa

LAVORO E SPAZI SMART: PER LA PRIMA VOLTA IN SVIZZERA APPRODA LA RIVOLUZIONE AGILE

Entro il 2020 circa metà delle aziende in Europa adotteranno un modello di lavoro “Smart”, un cambiamento strategico che garantirà un incremento della produttività aziendale restituendo alle persone maggiore flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi e degli orari di lavoro.

L’esperienza di DOS Group nel campo dell’innovazione e la forte partnership con HP Svizzera ha permesso la realizzazione di un centro innovativo e polifunzionale che sosterrà lo sviluppo tecnologico del territorio Ticinese, contribuendo a far conoscere i numerosi benefici di uffici smart e metodologia Agile.

LAVORO AGILE E SPAZI SMART

Swiss Agile Center sarà un nuovo spazio di condivisione che promuoverà lo sviluppo tecnologico con un modello organizzativo agile. La struttura, aperta 24/7 offrirà un’ampia gamma di servizi appositamente pensati per giovani imprenditori, studenti e aziende innovative.

L’approccio tecnologico di DOS Group e il metodo innovativo di lavoro hanno ispirato anche la scelta degli arredi e delle postazioni di lavoro, non più fisse e personali ma libere e condivise.

I corsi di formazione e i workshop informativi supporteranno ed incentiveranno il cambiamento culturale del nostro territorio e la tecnologia occuperà un ruolo chiave.

Grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner, l’aspetto tecnologico avrà quindi un ruolo centrale. Sarà infatti possibile provare in prima persona i benefici di un approccio che combini al meglio tecnologia (hardware e software) ed esperienze digitali uniche.

L’esperienza ventennale di DOS Group e la sua competenza in ambito digitale si adattano perfettamente a questo contesto: proprio per questo motivo, con il nuovo Agile Center, accompagneremo le aziende, le start up e i futuri imprenditori in questa nuova era “agile”. Per farlo metteremo a disposizione della community il nostro know-how e la tecnologia dei nostri partner.

Il futuro dell’innovazione è la condivisione: Swiss Agile Center nasce con l’ambizione di promuovere questo aspetto che purtroppo molto spesso in Ticino viene sottovalutato. Applicheremo questa visione con i nostri clienti discutendo con loro di soluzioni smart, di progetti “agile”  e di tecnologia; per farlo anche il contesto lavorativo dovrà cambiare: fornitori, produttori e clienti finali potranno discutere e progettare la miglior soluzione insieme nel nuovo Agile Center di Mendrisio.

Ad oggi sono poche le aziende nel nostro territorio in grado di rivoluzionare i propri ambienti di lavoro investendo in soluzioni agile e uffici smart. DOS Group & HP dispone di tutto il know-how e la competenza tecnologica necessaria per condividere conoscenza e tecnologia.

“La nostra percezione del futuro è lineare, ma la tecnologia ha una crescita esponenziale. Questo renderà il futuro molto diverso da come lo immaginiamo oggi”. – Cit. Ray Kurzweil

 

Contatti

Jessica Tagliabue – Marketing Manager

Email: marketing@dos-group.com

T: +41 (0)91 630 20 09